rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Bilancio, Metropolitana e Champions: "Grande giornata per Napoli"

Lo ha dichiarato il sindaco de Magistris ai microfoni di Radio Kiss KIss. "Napoli fa parlare di sé anche per le cose belle"

"Questa è una giornata molto importante per Napoli". Lo ha dichiarato il sindaco Luigi De Magistris ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, a riferirlo è TelecapriSport.

"Stamattina alle 5 abbiamo approvato il bilancio di previsione 2013 - ha detto il primo cittadino partenopeo -, un bilancio importante e significativo. Stamattina è stata inaugurata la nuova stazione della metropolitana, dove c’è un percorso straordinario che viene fatto in profondità con scale mobili ripide che collega il centro e i Quartieri Spagnoli. La nuova metro guarda la gente di Napoli, sono visibili le fotografie dei volti della città, delle persone che camminano e che si incontrano proprio in metro. E’un’opera d’arte in tutti i sensi. Tra l’altro, verremo premiati a Londra per la stazione di via Toledo, ritenuta la più bella d’Europa. Napoli fa parlare di sé anche per le cose belle. Inoltre, questa è la settimana della mobilità sostenibile: Napoli è tra le dieci città per le migliori pratiche dello sviluppo ecosostenibile. Puntiamo al trasporto non solo delle autovetture private. Domenica, ad esempio, andremo tutti in bici nel cuore della città".

"Stasera - ha proseguito de Magistris - ci sarà la gara del Napoli in Champions League, domani la festa di San Gennaro con tante associazioni per dare un segnale forte ai cittadini della zona del Duomo. Il Napoli? Stasera sarò certamente allo stadio, nonostante la nottata durissima di lavoro dalla quale proveniamo. Non mancherò, siamo tutti concentrati e mi auguro che sia una grande giornata di sport coronata con una bella vittoria. Tutti dobbiamo dare prova di accoglienza e civiltà, dobbiamo essere campioni in campo e fuori accogliendo alla grande i tifosi stranieri. L’uomo partita? Non punto sul singolo, ma sul collettivo. Mi piace molto la filosofia di Benitez, la squadra è partita col piede giusto e la forza è il gruppo. Stasera ci saranno corse aggiuntive per la metropolitana grazie all’intervento del Comune. Premerò molto in Prefettura ed in Regione, sollecitando De Laurentiis, per vedere di trovare una soluzione alle tante gare serali degli azzurri perchè non dobbiamo ingolfare con auto private la zona di Fuorigrotta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio, Metropolitana e Champions: "Grande giornata per Napoli"

NapoliToday è in caricamento