rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Cronaca

Betlemme, de Magistris parteciperà alla messa di mezzanotte

In visita in Terra Santa, il primo cittadino partenopeo sarà stasera nella Basilica di piazza della Mangiatoria, dove si terrà la tradizionale messa di mezzanotte. Fitto il calendario d'incontri per i prossimi giorni

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che sta trascorrendo il Natale in Palestina, parteciperà alla messa natalizia di mezzanotte a Betlemme. Alla funzione sono attesi il patriarca latino di Gerusalemme Fouad Twal (massima autorità cattolica in Terra Santa), il presidente Abu Mazen, il capo della diplomazia europea Catherine Ashton in visita privata nella zona. Nella piazza della Mangiatoia, su cui si erge la Basilica, è tutto pronto: il luogo è interamente addobbato coi i tradizionali festoni natalizi e da settimane è stato preparato un imponente albero di Natale.

Il sindaco di Napoli resterà in Terra Santa fino al 27 dicembre: ad attenderlo la firma di accordi tra Anci Campania e Apla Palestinese, e la presentazione dei contenuti del Forum Internazionale delle Città Mediterrane che si terrà il prossimo anno a Napoli.
De Magistris riceverà da Abu Mazen la cittadinanza onoraria palestinese, e terrà incontri con la leadership di Ramallah, tra cui Saeb Erekat capo negoziatore palestinese nei colloqui di pace con Israele.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Betlemme, de Magistris parteciperà alla messa di mezzanotte

NapoliToday è in caricamento