rotate-mobile
Cronaca

Al Pacino a Napoli: prima europea di "Wilde Salomè" e gli Actors Studio

Il sindaco de Magistris incassa in sì dell'attore americano. La grande operazione, mediata da Ichnos Network, sarà finanziata dagli sponsor. Per il comune solo 20mila euro di spese

Al Pacino presenterà a Napoli, in prima europea assoluta, il film Wilde Salomè da lui scritto e diretto. Il Sindaco Luigi De Magistris, dopo averlo a lungo corteggiato (anche con una videolettera e con un “blitz” veneziano dove Al Pacino ha presentato il suo ultimo film alla Biennale), ha incassato il sì del noto attore americano, come riporta Luigi Roano dalle pagine del quotidiano il Mattino. Location del grande evento, che si svolgerà a breve (forse già in questo mese) sarà il Teatro San Carlo.

A finanziare l’evento saranno principalmente gli sponsor, al Comune toccheranno solo le spese per il Teatro, che dovrebbero ammontare a non più di 20mila euro.

Non c’è dubbio che l’iniziativa porterà Napoli alla ribalta internazionale, dandole nuovo lustro anche in vista del prossimo Forum delle culture del 2013 e del World urban forum che si terrà a settembre.

Stando a quanto si legge, la presenza di Al Pacino a Napoli potrebbe diventare frequente visto che presto un bene confiscato alla camorra verrà adibito a “filiale” dell’Actors Studio, la scuola di recitazione statunitense  di cui il protagonista di “Il Padrino” è direttore.

A fare da mediatrice in questa operazione, Marta Bifano, responsabile di Ichnos Network (circuito di distribuzione di film a livello europeo). E’ proprio la Ichnos che ha collaborato con l’assessore comunale  alla Cultura Di Nocera  per portare a Napoli la stella americana ed a quanto pare l’idea è quella di creare un evento distributivo e mediatico di grandissima portata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Pacino a Napoli: prima europea di "Wilde Salomè" e gli Actors Studio

NapoliToday è in caricamento