rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

De Magistris e l'allarme Coronavirus in città: "A Napoli situazione sotto controllo"

Il sindaco fa il punto sulla situazione sanitaria: "Preoccupa che sta crescendo, anche se più lentamente rispetto a prima, la pressione sugli ospedali"

Secondo il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, in città l'emergenza Covid-19 è sotto controllo. È ciò che ha spiegato stamane a Mattino 5.

A proposito dell'eventualità di un nuovo lockdown, il primo cittadino ha spiegato: "'Mi auguro di no perché l'Italia ha alzato un livello di attenzione e di prevenzione adeguato fin dal primo momento, ma preoccupa che sta crescendo, anche se più lentamente rispetto a prima, la pressione sugli ospedali".

"Non c'è uno scenario da Spagna, Francia o Inghilterra - ha proseguito ancora il sindaco - ma credo che dobbiamo alzare molto il livello di attenzione, responsabilità, prevenzione ma senza panico che scatena irrazionalità ed estremi che non vanno bene. A Napoli e in Campania la situazione è sotto controllo''.

''La cosa che incoraggia di più rispetto a 6 mesi fa - ha aggiunto ancora - è che c'è molta più preparazione dei medici che ora conoscono meglio il virus e quindi i pazienti che allertano le autorità sanitarie sono curati prima e tanta gente resta a casa".

L'ordinanza

Nella giornata di ieri la Regione Campania ha intanto emesso un'ordinanza che ha reso nuovamente obbligatorie le mascherine all'aperto.

I passaggi principali del nuovo provvedimento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris e l'allarme Coronavirus in città: "A Napoli situazione sotto controllo"

NapoliToday è in caricamento