rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

De Magistris: "Contratti per le maestre e refezione nelle scuole"

Il sindaco: "Una battaglia difficile e dura piena di ostacoli burocratici e non solo. Ci ho dovuto mettere tutto l'impegno personale. Abbiamo scongiurato la chiusura di scuole materne e asili nido"

Contratti per le maestre e refezione nelle scuole. Per il sindaco de Magistris è "una battaglia difficile e dura, piena di ostacoli burocratici e non solo. C'é bisogno di fare i contratti necessari per il fabbisogno delle maestre che saranno firmati tra lunedì e mercoledì al più tardi. Una battaglia non facile e negli ultimi giorni, ci ho dovuto mettere tutto l'impegno personale".

L'altra "battaglia difficile" è quella della refezione nelle scuole, ma "l'abbiamo vinta perché al massimo mercoledì partirà la refezione in tutte le municipalità. Abbiamo scongiurato la chiusura di scuole materne e asili nido perché, in base ai provvedimenti della spending review, avremmo dovuto chiuderli a settembre. L'abbiamo evitata attraverso l'approvazione di una delibera di fine agosto con la quale abbiamo garantito l'apertura delle scuole".

"Una delibera coraggiosa - ha proseguito - nella quale diciamo che i diritti costituzionali e primari non possono essere compressi da nessun tipo di spending review. Ci è stato detto che andava bene ma che comunque non potevamo partire con la refezione e il tempo pieno nella scuola. Ci siamo opposti anche a questo". (Ansa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: "Contratti per le maestre e refezione nelle scuole"

NapoliToday è in caricamento