rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

De Luca: "Salvini è venuto da Milano a fare una sceneggiata nell'ospedale"

Il Governatore: "Mi pare sconcertante che ci siano persone del sud tanto masochiste da sostenere le posizioni di chi toglie risorse a noi e ai nostri figli"

"Siamo la Regione d'Italia con il trasferimento pro-capite più basso per le spese sanitarie. Ditelo a qualche nostro concittadino che pensa di fare l'allievo di quel signore che è venuto da Milano a fare la sceneggiata addirittura dentro l'ospedale. Ma come si fa?". Cosi' il governatore uscente della Campania Vincenzo De Luca riferendosi al segretario della Lega Matteo Salvini protagonista lo scorso venerdì di una serie di incontri in Campania, in vista delle elezioni del prossimo 20 e 21 settembre.

"In Veneto - ha spiegato De Luca - un cittadino ha diritto a 45 euro in piuùrispetto a uno campano, 40 in Lombardia, 65 in Emilia. Dovremo fare una battaglia di civiltà affinchè ogni cittadino italiano abbia le stesse risorse. Altro che la Lega e le pippe. Mi pare sconcertante che ci siano persone del sud tanto masochiste da sostenere le posizioni di chi toglie risorse a noi e ai nostri figli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca: "Salvini è venuto da Milano a fare una sceneggiata nell'ospedale"

NapoliToday è in caricamento