
Bill de Blasio su Twitter
Bill de Blasio: "Amo la pizza più dell'hamburger, McDonald's ha sbagliato"
Nella polemica tra colosso Usa dei fast food e pizzerie napoletane il sindaco di origini campane di New York si schiera per la pizza partenopea
"Questo italiano ama la pizza più dell’hamburger. Sono abbastanza sicuro che McDonald’s ha sbagliato!". Il tweet di Bill de Blasio, il sindaco di origini campane di New York, è tutto dalla parte della pizza. In riferimento alla polemica sorta nei giorni scorsi - quando i pizzaioli napoletani avevano contestato lo spot di McDonald’s nel quale si presenta l’Happy Meal come un cibo più gradito, per un bimbo, della pizza - de Blasio dice la sua e sta con Napoli.
"De Blasio ama Napoli e la sua pizza. Non a caso - spiegano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della Radiazza - quando venne in città volle mangiarne una a portafoglio da Sorbillo sul Lungomare. Adesso è sceso in campo a difenderlo anche criticando una importante multinazionale americana".
Appena eletto il sindaco di New York dovette affrontare uno strano "scandalo": mangia la pizza con coltello e forchetta, cosa assurda per gli americani, che lo tacciarono di "tradimento delle tradizioni". De Blasio però difese la sua, di tradizione familiare, ovvero italiana.
"Senza mezzi e senza soldi - spiega il presidente dell’associazione pizzaioli napoletani Sergio Miccù - stiamo vincendo la battaglia mediatica mondiale contro McDonald’s perché è vincente la pizza".