menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Bambini a scuola

Bambini a scuola

Istituto Dante Alighieri: "Mancano sedie, lavagne e appendiabiti"

Non è possibile - denuncia a viva voce il Consigliere Enrico Cella - che in un quartiere popoloso e con grossi problemi sociali e occupazionali far sentire ancora di più il lassismo delle Istituzioni

Il Dirigente Scolastico del 24° Circolo “Dante Alighieri di Piazza Carlo III “ - denunciano i Consiglieri della IV Municipalità Enrico Cella e Vincenzo Borriello - da alcuni anni e puntualmente anche quest’anno ha inoltrato la richiesta agli Uffici Comunali competenti di arredi, suppellettili e materiale didattico necessari per lo svolgimento della didattica e non ha mai ricevuto risposta.

Il disagio patito dai bambini è notevole: mancano arredi per aula, lavagne, sedie, cattedra, appendiabiti, tende oscuranti, tavolo porta pc ed altro, mentre per il laboratorio psicomotorio manca il tavolo da lavoro, tappeti, materassi, in biblioteca manca lo scaffale a piani regolabili, in refettorio il carrello porta vivande, inoltre il cortile all’aperto all’interno della presenta dei problemi di sicurezza alla pavimentazione.

Non è possibile - denuncia a viva voce il Consigliere Enrico Cella - che in un quartiere popoloso e con grossi problemi sociali e occupazionali far sentire ancora di più il lassismo delle Istituzioni. Tutto ciò ostacola ancora di più l’approfondimento e la frequenza dei bambini alla scuola. Si parla tanto di educare in modo ottimale i bambini, i ragazzi ma purtroppo constatiamo che già quando entrano a scuola si scontrano con la mancanza di attrezzature e arredi indispensabili per una crescita serena ed un approfondimento proficuo anche in prospettiva del loro futuro. Si rischia l’esacerbarsi degli animi dei genitori, una mancata risposta alle richieste potrebbe scatenare reazioni inopportune.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Vitamina E, Covid e sesso. Cosa sapere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento