rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Danni alle casse del Comune, nei guai l'ex sindaco Jervolino

Il predecessore di de Magistris è stato invitato a dedurre dalla Corte dei Conti. Con lei altri cinque amministratori ed otto dirigenti: l'ipotesi è "condotta gravemente negligente" in fatto di locazioni

L'ipotesi della guardia di finanza è "danno alle casse del Comune di Napoli", per una cifra che ammonta a 4,3 milioni di euro: tra i destinatari di inviti a dedurre nell'indagine anche Rosa Russo Jervolino, ex sindaco partenopeo.

Al centro dell'inchiesta le locazioni passive di immobili inutilizzati e in stato di degrado. Il danno erariale contestato viene attribuito alla condotta "gravemente negligente ed inerte di sei amministratori e otto dirigenti comunali". I militari del comando provinciale delle fiamme gialle, al termine di indagini, hanno segnalato il danno alla Corte dei Conti nel luglio del 2012.

Da lì accertamenti che hanno permesso di riscontrare come nel tempo il Comune abbia inutilmente sostenuto oneri per canoni di locazione, indennità di occupazione o procedure giudiziarie esecutive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni alle casse del Comune, nei guai l'ex sindaco Jervolino

NapoliToday è in caricamento