rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Miano

Maltempo, danni al cimitero di Miano: lastre di marmo distrutte

La denuncia: "Potrebbero esserci anche danni ai resti mortali di alcuni defunti". Poi l'appello: "Speriamo che non resti tutto così, abbandonato, per anni"

Il forte vento e i temporali abbattutisi su Napoli in queste ore - che hanno spinto la Protezione Civile a dichiarare l'allerta meteo - hanno prodotto diversi danni. Nella conta finiscono alcune cappelle del cimitero di Miano: gli alberi crollati hanno spaccato e frantumato le lastre di marmo di alcuni loculi. Secondo gli addetti ai lavori "potrebbero essere state colpite anche le spoglie mortali", i liquidi post-mortali potrebbero essere stati versati. "In questo caso", spiega Fabio Bellomunno dell'omonima ditta funebre, "i danni sarebbero, oltre che materiali, anche morali". 

Maltempo, i danni al cimitero di Miano

 

"Siamo preoccupati che possa esserci un altro abbandono totale", prosegue Bellomunno. "Come già accaduto anni fa al cimitero di Poggioreale, dove il maltempo ruppe cappelle e congreghe e dove adesso ci sono ancora alberi divelti sulle strade. Oppure come accaduto proprio qui a Miano, dove una cappella gentilizia ha avuto questo tipo di problemi è ancora nelle stesse condizioni. Speriamo che facciano qualcosa subito. Non dimentichiamoci che per quasi tre mesi non abbiamo potuto usufruire del cimitero. Vorremmo essere rassicurati dal Comune di Napoli". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, danni al cimitero di Miano: lastre di marmo distrutte

NapoliToday è in caricamento