rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vico equense

Controllori sulla Circum: danneggiate porte e finestre per scappare

Fuggi fuggi generale su un treno partito da Napoli e diretto a Sorrento. Stop forzato nella stazione di Vico Equense. Una nota: "Solo guarnizioni di porte saltate in seguito all'apertura forzata"

Porte divelte e vetture danneggiate su un treno della Circumvesuviana partito da Napoli e diretto a Sorrento, a causa del fuggi fuggi generale scattato durante un controllo biglietti da parte del personale di bordo. Numerose persone, alla vista dei controllori hanno cercato la fuga forzando le porte e sfondando i finestrini per sfuggire all'ispezione.

A causa dei notevoli i danni provocati, il treno è stato costretto a uno stop forzato nella stazione di Vico Equense dove é giunto un altro convoglio che dopo avere accolto i viaggiatori in possesso del titolo di viaggio, è ripartito per la destinazione finale. La reazione di alcuni facinorosi ha costretto i controllori a chiedere l'intervento delle forze dell'ordine, giunte nella stazione di Vico per ricondurre alla calma la situazione.

Personale della Circumvesuviana distribuito sui treni ha vigilato sui convogli diretti a Napoli da Sorrento nel pomeriggio, dopo i danneggiamenti avvenuti in mattinata da parte di gruppi di passeggeri senza biglietto. Il rientro verso Napoli è stato monitorato anche dalla centrale operativa.

La Circumvesuviana, dopo un esame delle vetture ha ridimensionato l' entità dei danni provocati subiti. "Non ci sono vetri infranti, né porte sfondate - ha reso noto la direzione della ferrovia - ma solo guarnizioni di porte saltate in seguito all'apertura forzata". L' ammontare dei danni sarebbe di qualche migliaio di euro. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllori sulla Circum: danneggiate porte e finestre per scappare

NapoliToday è in caricamento