rotate-mobile
Cronaca

Lettera d'amore di una 23enne austriaca per Napoli: "Amo tutto della vostra città"

Daniela Winkler, giovane universitaria della Carinzia, sfata i luoghi comuni sulla città, scrivendo una lettera d'amore per Napoli, lodandone le bellezze

Daniela Winkler è una giovane universitaria austriaca di 23 anni, che lavora presso una radio locale, innamorata di Napoli e delle sue bellezze.

Ecco alcuni passaggi della sua lettera d'amore scritta per NapoliToday. "Dalla prima volta che sono stata a Napoli (avevo 10 anni) mi sono innamorata della città. Il centro, il mare, il Vesuvio e i monumenti sono cose che vedi una volta e non riesci mai a dimenticare. Anche la gente, quella gente che tanti definiscono come “pericolosa” in realtà non lo è. Tutti sono stati sempre molto disponibili e premurosi quando chiedevo indicazioni e nei locali che ho frequentato. Erano stupiti di conoscere un’austriaca che sapeva parlare la loro lingua".

CRIMINALITA' - "Nei giornali stranieri spesso si parla del problema criminalità a Napoli e sono ben conscia che si tratti di un pericolo reale, ma non solo a Napoli. In ogni grande città ci sono dei rischi. Cosa si dovrebbe fare? Evitare le metropoli?" 

L'ULTIMO VIAGGIO - "L’anno scorso mi sono davvero innamorata di Napoli. Una settimana d’aprile in una città così meravigliosa è stata un’esperienza che mi ha molto colpito. Ora il mio sogno è quello di trascorrere la prossima estate una vacanza studio, magari nel settore giornalistico, nella vostra città per imparare meglio il il napoletano, che è bellissimo".

Winkler2-2

BELLEZZE PARTENOPEE - "Se penso alla fortuna che avete a poter bere un caffè o mangiare una pizza mentre guardate il mare, sentendo il suo profumo e avendo il Vesuvio in sottofondo, penso che siete molto fortunati e vorrei essere lì con voi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettera d'amore di una 23enne austriaca per Napoli: "Amo tutto della vostra città"

NapoliToday è in caricamento