rotate-mobile
Cronaca

Danza del ventre, la campionessa è di Napoli: ecco Dalma “la rossa”

Ventisei anni, Dalma Izzo ha trionfato al Miss Bellydance Festival di Roma sbaragliando anche concorrenti russe, spagnole e arabe. Prossima tappa, la Raqia Hassan Cup in Egitto

Dalma “la rossa” ha trionfato all'ultima edizione del Miss Bellydance Festival di Roma, e sta per partire alla conquista dell'Egitto: ventisei anni, napoletana, la ballerina di danza del ventre Dalma Izzo ha vinto la kermesse internazionale battendo concorrenti russe, spagnole e anche arabe arabe.

Il prossimo luglio partirà alla volta del Cairo per esibirsi al “Raqia Hassan Cup”, il più accreditato festival internazionale di danza del ventre.

La ragazza è un talento. Cresciuta nella scuola di danza Vox Mundi diretta da Flora De Caro, ha studiato soltanto sei anni inanellando notevoli successi. Ed ha un piccolo segreto che ha a che vedere con la sua chioma rossa: “In famiglia si è sempre raccontato – spiega – che una nostra antenata, Francesca, abbia avuto una relazione clandestina con Garibaldi nel corso della sua permanenza in città e che sia poi rimasta incinta”.

Per lei la danza è fondamentale, è la vita. Domenica si è detta “onorata” di aver vinto: “questo è un attimo che resterà sempre nel mio cuore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danza del ventre, la campionessa è di Napoli: ecco Dalma “la rossa”

NapoliToday è in caricamento