rotate-mobile
Cronaca

Il Daily Mail: “Napoli unica, per questo non piace agli italiani”

Un reportage del quotidiano inglese invita a visitare ed approfondire il capoluogo partenopeo: "Si dovrebbe passare del tempo a Napoli, che è come nessun altro posto sulla Terra"

Napoli è unica perciò non piace agli italiani”: questo il succo dell'articolo di Martin Dunford, giornalista del britannico Daily Mail. Nel suo reportage, pubblicato domenica scorsa, la penna inglese si è lasciata andare a colorite e approfondite descrizioni della città, dalla Sanità alle catacombe di San Gennaro, passando al lungomare.

Napoli non è soltanto una città da vedere ma anche da vivere, un luogo dove si può “mangiare come un re pagando molto meno di qualsiasi altro posto in Italia".

"Nonostante la cattiva reputazione – spiega Martin Dunford – chiunque ha la possibilità di visitare Napoli non resta mai deluso anzi, è una città dal fascino unico. Si dovrebbe passare del tempo a Napoli, che è come nessun altro posto sulla Terra".

L'ennesimo riscontro positivo per Napoli all'estero dunque, con un altro quotidiano che si aggiunge alla già nutrita lista di giornali europei che la definiscono imperdibile, tra arte e tradizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Daily Mail: “Napoli unica, per questo non piace agli italiani”

NapoliToday è in caricamento