rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Cronaca Pianura / Piazza Municipio

D'Angelo e Lucarelli incontrano i disoccupati del presidio permanente

Gli assessori alle Politiche Sociali e ai Beni Comuni: "Abbiamo ascoltato le proposte fatte dai movimenti sulla vertenza del lavoro che ormai portano avanti da troppo tempo"

Gli Assessori alle Politiche Sociali, Sergio D'Angelo, e ai Beni Comuni, Alberto Lucarelli, hanno partecipato nel piazzale antistante la sede del Comune all'incontro organizzato dai disoccupati che da diciotto giorni sono in presidio permanente sotto Palazzo S. Giacomo. All'incontro erano presenti i Consiglieri Comunali V. Vasquez, A. Fucito, P. Rinaldi.

Abbiamo ascoltato le proposte fatte dai movimenti sulla vertenza del lavoro che ormai portano avanti da troppo tempo - hanno detto gli Assessori - lo abbiamo fatto innanzitutto per affermare che la loro vertenza non può essere affrontata esclusivamente come una questione di ordine pubblico, ma bensì come uno dei più grandi problemi sociali di questa città. Crediamo sia un dovere di tutte le istituzioni confrontarsi con chi legittimamente rivendica uno dei diritti sanciti dalla Costituzione, sempre all'insegna di un confronto costruttivo, ascoltando anche proposte in un clima di reciproco riconoscimento e, sopratutto, con senso di responsabilità, abbandonando percorsi assistenzialistici e scelte del passato che hanno giovato solo alla cattiva politica”.

Bros a Palazzo San Giacomo - V. Graniero/NapoliToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Angelo e Lucarelli incontrano i disoccupati del presidio permanente

NapoliToday è in caricamento