rotate-mobile
Cronaca Chiaia / Rotonda Diaz

Natale a Napoli, vince il "Cuorno": sarà alto 60 metri

Tutti i dettagli del progetto di Italstage (quelli di Nalbero) che sarà alla Rotonda Diaz da novembre a marzo 2018

Tra peperoncino e corno ha vinto quest'ultimo, in volata. Sarà il "Cuorno" a caratterizzare il prossimo Natale napoletano: svetterà da novembre a marzo alla Rotonda Diaz, dove lo scorso anno c'era Nalbero.

La commissione comunale che si occupava delle proposte ha assegnato la vittoria all'idea di Italstage, che già l'anno scorso si era occupata proprio di Nalbero. C'erano in lizza un presepe di ghiaccio ed una scultura a forma di peperoncina. Proposte non ritenute attinenti – almeno non quanto il "cuorno" – al tema del prossimo Natale che sarà "Napoli e la Scaramanzia".

La struttura destinata a occupare la Rotonda Diaz sarà più grande di quella dello scorso anno di ben 20 metri (60), ma all'interno non troppo dissimile: sarà presente alla base una galleria commerciale con stand in legno, al primo piano invece un bar, un bistrot e un ristorante con vista sul Golfo. Parte di quanto utilizzato per Nalbero dovrebbe essere "riciclato" in questa occasione, come l'ascensore e le strutture di galleria e bar.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Napoli, vince il "Cuorno": sarà alto 60 metri

NapoliToday è in caricamento