rotate-mobile
Cronaca

"Sciopero bianco": Cumana e Circumflegrea ferme anche oggi

All'origine delle tensioni, il rinvio del pagamento degli stipendi del personale dell'Eav, la holding regionale dei trasporti, alle prese da tempo con una forte crisi finanziaria

Dopo la giornata nera di ieri, anche oggi sono fermi i treni delle ferrovie Cumana e Circumflegrea, che collegano Napoli con Pozzuoli e vari altri comuni del circondario, a causa di uno ''sciopero bianco'' messo in atto dal personale viaggiante. Regolare, almeno per ora, il servizio della ferrovia Circumvesuviana, che ieri invece era rimasta ferma per alcune ore.

All'origine delle tensioni, il rinvio del pagamento degli stipendi del personale dell'Eav, la holding regionale dei trasporti, alle prese da tempo con una forte crisi finanziaria. Per bloccare i convogli, il personale di Cumana e Circumflegrea si avvale delle norme che consentono ai macchinisti di non partire se, a loro giudizio, i treni siano privi di un qualsiasi requisito di sicurezza. Gravi le ripercussioni per studenti e lavoratori che dall'area flegrea devono raggiungere il capoluogo. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sciopero bianco": Cumana e Circumflegrea ferme anche oggi

NapoliToday è in caricamento