rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

Cumana paralizzata ad Agnano, protestano i lavoratori dei passaggi a livello

La mobilitazione si presenta presso i due passaggi a livello delle stazioni di Pozzuoli e Cappuccini, rendendo impossibile il transito dei vagoni Cumana sull'intero segmento puteolano

"Ennesima odissea - denunciano Josi Della Ragione di Freebacoli e Francesco Emilio Borrelli commissario regionale dei Verdi Ecologisti - per i pendolari che in queste ore stanno cercando di percorrere la tratta Torregaveta-Montesanto e viceversa. La Cumana, ex Sepsa, è praticamente paralizzata su Pozzuoli a causa delle proteste dei dipendenti della SACOM, società esterna delegata al controllo dei passaggi a livello presenti lungo la strada ferrata e che, per questa mansione, ha sostituito la ditta Florida. La mobilitazione, per il momento, si presenta presso i due passaggi a livello delle stazioni di Pozzuoli e Cappuccini, rendendo impossibile il transito dei vagoni Cumana sull’intero segmento puteolano. Gli operai, secondo le prime indiscrezioni, protestano per il mancato versamento dello stipendio da parte della Regione Campania e fanno sentire la propria voce di dissenso lasciando vuoti alcuni caselli dei passaggi a livello della tratta ferrata. Numerosi gli studenti, lavoratori e cittadini che da ore stanno manifestando il proprio sconforto attraverso alle biglietterie e sui social network, così come non sono mancati momenti di tensione con gli stessi ed i dipendenti in mobilitazione. Le uniche tratte garantite sono quelle da Torregaveta-Cantieri e Pozzuoli-Montesanto. Problemi sono ravvisabili anche presso la stazione di Agnano".

"A questi disagi - continuano Della Ragione e Borrelli - bisogna aggiungere quelli dell'Anm (Azienda Napoletana di Mobilità). Da stamattina infatti sono usciti dai depositi soltanto 280 bus rispetto ai circa 500 a disposizione creando ulteriori disagi e caos tra i pendolari e l' utenza. Senza un serio piano di mobilità cittadino e campano ogni ipotesi di ztl e pedonalizzazioni apparirà velleitario e provocatorio alla cittadinanza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cumana paralizzata ad Agnano, protestano i lavoratori dei passaggi a livello

NapoliToday è in caricamento