rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Caos Cumana: treni affollati, i pendolari occupano i binari

Una giornata di disagi a causa dello sciopero. "Forti tensioni, si è rischiato lo scontro fisico tra gli utenti e i pochi dipendenti che erano al lavoro"

“Tantissimi disagi per i napoletani che usano i mezzi pubblici a causa dello sciopero. Forti tensioni, si è rischiato lo scontro fisico tra gli utenti e i pochi dipendenti che erano al lavoro". A denunciarlo il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e la referente dei Verdi di Soccavo, Patrizia Cipullo.

"Questa mattina la situazione è stata particolarmente tesa per i pendolari della Cumana che è stata presa d’assalto anche da chi, in altri giorni, prende l’autobus. La tensione è arrivata al punto che, nella stazione di Pianura, sono stati occupati i binari dai viaggiatori che non riuscivano a salire sul treno e la cosa ha creato ulteriori problemi e ritardi”.

“Da raccontare poi anche il modo in cui i dipendenti della Cumana hanno risposto alle richieste dei pendolari che chiedevano la certificazione del ritardo per portarla come giustificazione al lavoro, un’ulteriore dimostrazione dell’improvvisazione esistente” hanno sottolineato i due rappresentanti dei Verdi facendo l’esempio di “giustifiche scritte su foglietti bianchi o su ricevute con timbri illeggibili o con date risalenti al 2012. Quel che è successo oggi è legato anche allo sciopero, ma la situazione dei mezzi pubblici in Campania continua a essere drammatica e i cittadini ne pagano le conseguenze ogni giorno con ritardi e condizioni di viaggio indegne di un Paese civile” ha concluso Borrelli per il quale “qualcosa sta migliorando, come dimostrano i tanti nuovi bus messi in circolazione, ma resta ancora molto da fare perché la situazione ereditata era davvero disastrosa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos Cumana: treni affollati, i pendolari occupano i binari

NapoliToday è in caricamento