rotate-mobile
Cronaca Posillipo

Lato B sul manifesto pubblicitario: è polemica a Napoli

Il protagonista della pubblicità dovrebbe essere il Golfo, ma per molti non è così

Un manifesto pubblicitario apparso a Posillipo ha scatenato una serie di polemiche perché definito "sessista". Il maxi cartellone, che pubblicizza - nella sostanza -  alcuni indumenti, mostra il lato B di sette ragazze con lo slogan "Il panorama più bello del mondo", anche se - come denunciano in tanti - il Golfo si vede solo in lontananza.

Sulla vicenda, tra gli altri, è intervenuta anche la consigliere comunale Alessandra Clemente. Queste le sue parole sui social: "Non pensate sia riprovevole dover commentare ancora una volta l'utilizzo materiale del corpo delle donne per la solita pubblicità sessista spalmata in bella vista per le strade della città? Questo manifesto sulla collina di Posillipo mi ha lasciata un grandissimo senso di disagio.

Una cosa che nel 2022 ci aspettavamo fosse superata, ma evidentemente c'é chi non ha interiorizzato il cambiamento culturale del Paese. Aggiungo che come stabilito dal decreto Infrastrutture dello scorso novembre, le affissioni di questo tipo vanno immediatamente rimosse, spero si proceda in questo senso nel più breve tempo possibile. Spero sia stato fatto o si faccia quanto prima!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lato B sul manifesto pubblicitario: è polemica a Napoli

NapoliToday è in caricamento