rotate-mobile
Trasporti / Piazza Matteotti

Lo stipendio non arriva, nuova protesta Ctp

I lavoratori in presidio davanti alla sede della Città metropolitana, proprietaria dell'azienda di trasporto: "Ci avevano promesso due mensilità entro il 31 dicembre, ma siamo stati presi in giro"

Senza stipendio da due mesi, con un'azienda di fatto già fallita. Sono tornati a protestare i lavoratori Ctp dopo che l'ennesima promessa di saldare le due mensilità è stata disattesa dalle istituzioni. Decine i dipendenti che hanno assediato il palazzo dell'ex Provincia, oggi Città Metropolitana, in piazza Matteotti. 

Gli accordi risalgono al 31 gennaio, quando le parti sociali hanno incontrato la proprietà davanti al prefetto Claudio Palomba. In quella sede, era stata promessa l'immediata erogazione di due mensilità. Cosa che, invece, non è mai avvenuta. 

"Dalla Città Metropolitana - spiega Roberto Ascione, delegato Usb - abbiamo saputo che non si è tenuta la riunione di Giunta in cui si sarebbe dovuto deliberare l'erogazione dei due stipendi. Dal fronte della Regione, il consigliere Luca Cascone ci ha assicurato che in giornata dovrebbe sbloccarsi almeno uno stipendio".  

Alcuni lavoratori sono saliti sulle vicine impalcature, rendendo necessario l'intervento dei vigili del fuoco che hanno piazzato il tradizionale telone di sicurezza, come prevede il protocollo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo stipendio non arriva, nuova protesta Ctp

NapoliToday è in caricamento