rotate-mobile
Cronaca

Ctp, il Tribunale dice "sì" al concordato: due mesi per salvare l'azienda

Soddisfatto il sindaco de Magistris che parla di "primo risultato di rilievo"

Il Tribunale di Napoli Nord, presieduto dal dottor Michelangelo Petruzziello, ha ammesso CTP, la Compagnia Trasporti Pubblici Napoli interamente partecipata dalla Città Metropolitana di Napoli, alla procedura di concordato preventivo. Contemporaneamente il Tribunale ha nominato quali commissari giudiziali il professore Francesco Sbordone e il dottor Pasquale Miano.

"Risultato di grande rilievo per lavoratori e cittadini"

Ora CTP provvederà al deposito della domanda corredata della documentazione richiesta entro il prossimo 23 aprile. “Si tratta di un primo risultato di grande rilievo - commenta il Sindaco della Città Metropolitana, Luigi de Magistris - sia per i lavoratori di CTP che per i tanti cittadini che usufruiscono dei servizi di questa importante azienda pubblica”.

Obiettivo della Città Metropolitana di Napoli e dell'azienda - prosegue de Magistris - è quello di avviare il risanamento definitivo recuperando produttività e credibilità presso la vasta platea di utenza servita”. Sono già al lavoro gli advisor legali di Ernst & Young (EY) nelle persone di Angelo del Duca, Francesco Marotta e Marco Nazareno Mizzau, mentre ora la Città Metropolitana è in procinto di identificare l'advisor finanziario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ctp, il Tribunale dice "sì" al concordato: due mesi per salvare l'azienda

NapoliToday è in caricamento