rotate-mobile
Cronaca

Ctp ferma, i sindacati: "Mancano le assicurazioni dei mezzi"

La sigla sindacale Usb rende noto che da oggi dei 150 autobus ne viaggeranno circa 10. Sit-in di protesta al Centro Direzionale

Prosegue la profonda crisi dell'azienda di trasporti pubblici Ctp: da oggi i mezzi rimarranno bloccati nei depositi a causa del "mancato pagamento della copertura assicurativa". A renderlo noto è il sindacato Usb attraverso una nota. Per i pendolari che si muovono tra Napoli e provincia si annunciano quindi giorni difficili, dato che dei 150 bus ne circoleranno circa 10.

La situazione è il frutto, prosegue la sigla, "di una crisi finanziaria che si protrae da 8 mesi", e che in passato aveva portato a stop dovuti anche a mancanza di carburanti o di pezzi di ricambio.
"Il trasporto pubblico locale in Italia è morto insieme ai 23 pendolari nelle campagne della Puglia per una tragedia incommensurabile ed inimmaginabile nel 2016 in un paese civile ed industrializzato – prosegue Usb nel documento – il trasporto pubblico locale muore domani nella città metropolitana di Napoli".

I sindacati chiedono "interventi politici strutturali senza tagli nell'azienda con il suo rilancio attraverso acquisti di nuovi mezzi e un 'attenta gestione delle risorse". Oggi sit-in davanti al palazzo del Consiglio Regionale nel Centro Direzionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ctp ferma, i sindacati: "Mancano le assicurazioni dei mezzi"

NapoliToday è in caricamento