menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Capri, a rischio il belvedere dei Faraglioni: crollo in via Tuoro

Segnalazione alla polizia municipale arrivata da parte di alcuni passanti che sono riusciti in tempo a mettersi in salvo. Situazione di potenziale rischio anche per le zone circostanti a monte e a valle

Incuria e degrado fanno crollare un parapetto di oltre dieci metri lungo una delle strade pubbliche più suggestive e panoramiche dell'isola di Capri, in via Tuoro, in una zona residenziale abitata da personalità di rilievo e intellettuali, italiani e stranieri. Per anni, tra gli altri, in zona ha vissuto lo scrittore e saggista belga Felicien Marceau, membro dell'Accademia di Francia, che dalla sua casa di Tuoro ha scritto un libro su Capri.

La segnalazione del crollo è arrivata al comando di polizia municipale da parte di alcuni passanti che, trovandosi a transitare nella zona lungo la strada che conduce al belvedere naturale con vista sui Faraglioni, sono riusciti in tempo a mettersi in salvo evitando di essere travolti dai detriti. Immediato è scattato l'intervento sia dei vigili urbani che dei vigili del fuoco che, arrivati sul posto, si sono resi conto dopo un'accurata ispezione della pericolosità dell'intera area.


I pompieri hanno constatato che, oltre a cedere il muretto comunale che ha provocato la caduta di massi e detriti nella proprietà sottostante, importante villa che da Tragara congiunge a Tuoro, vi è una situazione di potenziale rischio anche per le zone circostanti a monte e a valle. (fonte Ansa)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento