rotate-mobile
Cronaca Pompei / Via dell'Abbondanza

La Pompei che si sbriciola: giù un altro muro negli Scavi

La casa n. 21 dell'Insula V della Regione VIII non possiede affreschi interni, ma è una di quelle che viene solitamente visitata dai turisti perché rappresenta un tipico ambiente di vita dell'antica Pompei, dotata di un thermopolium

Un altro crollo negli Scavi archeologici di Pompei. A darne notizia è Antonio Pepe, segretario Cisl Bac degli Scavi. Il danno al patrimonio archeologico è stato rilevato durante il giro di ronda del custode in servizio in zona che ha segnalato lo sgretolamento della parte superiore di un muro alto circa 1,80 cm (80 centimetri di altezza per circa 1,70 di lunghezza). Il crollo si è verificato nella Casa n. 21 dell'Insula V della Regione VIII che affaccia sulla Via dell'Abbondanza.

La casa non possiede affreschi interni, ma è una di quelle che viene solitamente visitata dai turisti "perché rappresenta un tipico ambiente di vita dell'antica Pompei, dotata di un thermopolium''. Il rappresentante della Cisl Bac lamenta che i ''vecchi mali della Città antica non sono stati mai risolti. Ancora una volta, siamo di fronte all'assunzione di tante teste pensanti, ma di poche braccia da lavoro che dovrebbero invece assicurare la manutenzione ordinaria del monumentale complesso archeologico''. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pompei che si sbriciola: giù un altro muro negli Scavi

NapoliToday è in caricamento