rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Ferdinando / Piazza Municipio

Crollo a Palazzo San Giacomo: c'è un'infiltrazione

Nella notte ha ceduto una parte della controsoffittatura nella sede della Giunta comunale di Napoli. Parte della struttura è stata dichiarata inagibile

Palazzo San Giacomo cade letteralmente a pezzi. Nella notte si è registrato un crollo al terzo piano della sede della Giunta comunale di Napoli. Questa mattina i dipendenti hanno trovato i segni del cedimento all'interno di alcune stanze, con pezzi di controsoffittatura che hanno cosparso scrivanie e pavimenti.

Secondo le prime ricostruzioni, a causare il crollo sarebbe stata un'infiltrazione d'acqua provocata dalla rottura di un tubo del bagno del terzo piano a pochi metri dalla stanza del vicesindaco. L'acqua è colata giù a cascata lungo la verticale causando il cedimento della controsoffittatura.

Diverse stanze sono state dichiarate inagibili su diversi piani comprese la sala giunta è la direzione generale. I dipendenti non hanno potuto iniziare il turno di lavoro. Sul posto sono intervenuti i tecnici del Comune che dovranno contenere la perdita e verificare che non ci siano ulteriori aree a rischio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo a Palazzo San Giacomo: c'è un'infiltrazione

NapoliToday è in caricamento