rotate-mobile
Cronaca Afragola

Crollo ad Afragola: sta bene la piccola Imma

La bimba di soli 10 presente nel palazzo crollato ad Afragola, è in condizioni positive. Unici problemi: un trauma addominale e lo schiacciamento di un piede

Ha trascorso una notte tranquilla la piccola Imma Mauriello, la bimba di soli 10 anni uscita illesa dal crollo della palazzina di Afragola, nel Napoletano. I medici dell'ospedale napoletano Santobono giudicano le sue condizioni abbastanza buone, nonostante il trauma addominale e lo schiacciamento di un piede.

"La situazione è buona - ha detto Eduardo Rotolo, vicedirettore sanitario del Santobono - e le sue condizioni sono migliorate. La bambina ha riposato tranquillamente, è sotto terapia e sotto l'effetto degli antidolorifici. Resterà comunque sotto osservazione per le prossime 24 ore per il trauma addominale che ha riportato e per verificare eventuali complicanze che al momento non ci sono". "Inoltre ha già fatto qualche passo - continua il vicedirettore - Non poggia ancora a terra la gamba sinistra, quella alla quale ha subito il trauma da schiacciamento, ma è tutto nella norma". Per Imma la prognosi è di trenta giorni, ma la piccola, almeno secondo l'auspicio dei medici, in assenza di complicazioni potrebbe essere dimessa prima. I genitori, intanto, chiedono maggiore riservatezza sulla situazione della figlia, in modo che possa riposare e riprendersi dal trauma che ha vissuto.

VIDEO DA VIA CALVANESE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo ad Afragola: sta bene la piccola Imma

NapoliToday è in caricamento