rotate-mobile
Cronaca

Crollo ex monastero, migliorano le condizioni dei due operai ricoverati al Cardarelli

Sciolta la prognosi del 45enne, restano ancora delicate le condizioni del più giovane, comunque non in pericolo di vita e con un quadro clinico definito "in netto miglioramento"

La direzione sanitaria dell'ospedale Cardarelli ha diramato un bollettino medico sulle condizioni di V.A. e P.G., rispettivamente 45 e 33 anni, gli operai rimasti feriti ieri nel crollo dell'ex monastero di via San Paolo.

Per il classe '73 i medici parlano di trauma da caduta, contusione polmonare, assenza di fratture. L'uomo definito in condizioni stabili, “emodinamicamente prossimo alla dimissione”, e la prognosi che lo riguarda è stata sciolta.

Paura nel cuore di Napoli: il crollo e i soccorsi

Per quanto riguarda il più giovane la situazione resta invece comunque ancora delicata e la prognosi riservata, ma il quadro clinico che lo riguarda viene definito “in netto miglioramento”. Per lui trauma da schiacciamento, vasta ferita lacerocontusa del cuoio capelluto sanguinante, fratture vertebrali senza compromissione del canale vertebrale, frattura del femore, della tibia e del perone. Si valuterà nei prossimi giorni un suo trasferimento in ortopedia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo ex monastero, migliorano le condizioni dei due operai ricoverati al Cardarelli

NapoliToday è in caricamento