Lunedì, 15 Luglio 2024

Incidente giostra, in un video gli attimi drammatici del crollo

Sta girando sul web il video della giostra che crolla e i bambini che restano feriti al contatto con l'asfalto nel luna park di via Querce a Palma Campania. sembrava tutto tranquillo, quando all'improvviso nel momento di massima velocità il tronco sembra sradicarsi dal suolo e la giostra, "i seggiolini volanti", si abbatte anche sugli spettatori. 

Più di 10 i bambini rimasti feriti, nessuno in maniera grave. Una dodicenne era stata ricoverata in osservazione al Santobono, ma le sue condizioni non preoccupano e oggi è stata anche dimessa.

Indagato il gestore

La Procura di Nola ha aperto un fascicolo sul crollo. Per il momento risulta iscritto nel registro degli indagati - con l'ipotesi di lesioni colpose - il gestore dell'impianto, una donna di Poggiomarino. I carabinieri stanno verificando il rispetto delle misure di sicurezza, in attesa di ulteriori rilievi tecnici. Il tronco della giostra si sarebbe sradicato dal suolo, abbattendosi su un lato e colpendo sia i passeggeri della giostra, che gli spettatori rimasti a terra. Nella caduta il tronco ha sfiorato un'altra delle attrazioni allestite in loco per la festa della Madonna delle Grazie, un autoscontro.

Si parla di

Video popolari

NapoliToday è in caricamento