rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando / Via Domenico Morelli

Crollo di calcinacci in via Domenico Morelli: sul posto i Vigili del Fuoco

Nel cuore di Chiaia alcuni calcinacci si sono staccati da uno stabile che appare in buone condizioni. Il consigliere regionale Borrelli: "Problema più grave di quello che si immagina"

“Nel primo pomeriggio di oggi una nuova caduta di calcinacci si è verificata in via Domenico Morelli, arteria del centro di Napoli. Il fatto singolare è che si sono distaccati dalla facciata di un palazzo che, a prima vista, appare in buone condizioni. Ciò significa che il problema è più attuale e grave di quanto si pensi. Anche gli stabili che appaiono meno degradati possono subire fenomeni di questo tipo”. Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il consigliere del Sole che Ride alla I Municipalità Benedetta Sciannimanica.

unnamed (4)-44-10

“Circa questo problema che sta diventando annoso crediamo vadano adottate soluzioni articolate. L’installazione delle reti contenitive non può essere una risposta. Ci stiamo facendo promotori dei nuovi progetti di rigenerazione urbana promossi dalla Regione Campania che, a nostro avviso, rappresentano una priorità per restituire decoro ai palazzi e sicurezza ai cittadini”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo di calcinacci in via Domenico Morelli: sul posto i Vigili del Fuoco

NapoliToday è in caricamento