menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Crollo di calcinacci in via Carlo Poerio: un ferito

Borrelli dei Verdi: "Si rende necessaria un'operazione straordinaria di messa in sicurezza degli edifici pubblici e privati"

“Ancora una volta, appena arriva il maltempo, si verificano crolli e contiamo danni e feriti. Questa volta è successo in pieno centro, a via Carlo Poerio dove, a causa della caduta di calcinacci, un giovane è rimasto ferito, per fortuna non in modo grave”. A denunciarlo il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, per il quale “si rende necessaria un’operazione straordinaria di messa in sicurezza degli edifici pubblici e privati e, in tal senso, è da sottolineare l’impegno della Regione che, nell’ultimo collegato alla finanziaria, ha inserito norme tese a favorire un’imponente operazione di risanamento che coinvolgerà tutta la regione”.

“Chiaramente, servirà anche l’impegno dei privati, ma, visti i contributi statali e, ora, quelli regionali, bisogna intensificare i controlli e costringere i proprietari a mettere in sicurezza gli edifici per evitare di dover fare sempre i conti dei danni e dei feriti, se non addirittura dei morti, ogni volta che c’è maltempo” ha concluso Borrelli.

All’incidente ha assistito Enzo D'Aniello, collaboratore de La radiazza di Gianni Simioli: “Eravamo fermi in via Alessandro Poerio e, a un tratto, abbiamo sentito dei rumori; giusto il tempo di girarci e ci siamo accorti che, a pochissimi metri da dove eravamo, erano caduti pezzi di cornicione ferendo un giovane di circa 30 anni che si trovava a passare proprio lì in quel preciso istante. Dopo circa una quindicina di minuti è arrivata l'ambulanza e lo ha trasportato al Cardarelli. Purtroppo il palazzo da cui sono caduti i calcinacci è solo uno dei tanti di quella zona di Napoli centro a essere fatiscente e in condizioni pessime che risultano disgustose alla vista oltre che pericolosissime”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Vitamina E, Covid e sesso. Cosa sapere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento