rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca San Carlo all'Arena

Paura nelle case popolari, cede il soffitto di un alloggio: "Ci è crollato addosso"

La denuncia della famiglia che abita l'appartamento

La scorsa mattina si sarebbe verificato il cedimento del soffitto in una struttura abitativa presso gli alloggi comunali in Viale Colli Aminei a Napoli. È stato lo stesso occupante dell’appartamento, legittimo assegnatario, come egli stesso ha dichiarato, a denunciare il fatto.

La segnalazione è arrivata al deputato Francesco Emilio Borrelli. “Alle ore 6:30 abbiamo subito un cedimento strutturale del soffitto della nostra camera da letto che ha colpito noi e il nostro animale domestico. Abitiamo in Viale Colli Aminei 34 (parco Amendola), la nostra abitazione si trova al di sotto dell’ultimo sgombero di abusivi dove anche lei è stato presente. Stiamo avvisando le istituzioni e non stiamo ricevendo ne sostegno ne risposte concrete …siamo abbandonati a noi stessi da tempo nonostante siamo assegnatari.”.

“Abbiamo sollecitato i tecnici degli uffici comunali ad intervenire con solerzia per effettuare dei sopralluoghi assieme ai Vigili del fuoco. Bisognerà valutare i danni e gli eventuali rischi per poi mettere in sicurezza l’alloggio e procedere al ripristino dei luoghi.

Se il suddetto alloggio dovesse essere considerato inagibile, anche temporaneamente, a questa famiglia dovrà essere assegnata un’altra abitazione, come soluzione temporanea o definitiva, a seconda dei casi. Ad esempio potrebbero avere in uso uno degli appartamenti liberati dal clan a Pizzofalcone. Poi bisogna verificare se il cedimento è stato causato dagli abusivi per un uso improprio dell'immobile”, ha affermato Borrelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura nelle case popolari, cede il soffitto di un alloggio: "Ci è crollato addosso"

NapoliToday è in caricamento