rotate-mobile
Cronaca Arenella / Via Antonio Cardarelli

Cardarelli: cade un lavandino, ferita un'anziana paziente

La donna, invalida al 100 %, si accingeva a lavarsi in una delle toilettes del nosocomio partenopeo, quando il lavabo si è staccato dal muro, ferendola alle gambe. Per la donna solo spavento, ma nessuna frattura

Una donna napoletana di 73 anni, residente nel quartiere Scampia, è rimasta ferita per la caduta di un lavandino presso l'ospedale Cardarelli, nel reparto di XIII Medicina.

La signora Luisa, invalida al 100 %, dopo una notte trascorsa in barella, si accingeva a lavarsi in una delle toilettes del nosocomio partenopeo, quando il blocco di ceramica del lavabo si è staccato improvvisamente dal muro, ferendola alle gambe.

Il forte rumore del lavandino precipitato sul pavimento, accompagnato dalle urla della paziente, ha immediatamente richiamato l'attenzione della figlia e di medici e infermieri, precipitatisi sul posto per soccorrere la donna, impossibilitata ad alzarsi. 

Gli accertamenti effettuati successivamente presso il pronto soccorso interno alla struttura, non hanno fortunatamente evidenziato fratture, ma solo contusioni.

"Mia madre stava facendo degli sciacqui con il colluttorio e non si era neanche appoggiata al lavandino - spiega Carmela, la figlia della donna, a Il Mattino - quando si è completamente divelto. Solo dopo abbiamo notato che non c'erano staffe o altri supporti per sostenere il lavabo".

"Al posto di mia mamma - conclude amaramente la donna - , poteva esserci un bambino e l'incidente avrebbe potuto sfociare in un dramma".

In seguito all'episodio, la famiglia della paziente ha presentato regolare denuncia dell'accaduto al Commissariato di Polizia Arenella.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cardarelli: cade un lavandino, ferita un'anziana paziente

NapoliToday è in caricamento