rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

"La crisi dei trasporti non può essere affrontata affidandosi ai sogni di De Laurentiis"

Così il consigliere regionale del Pd Antonio Amato in merito all'nteressamento del Presidente per acquistare la Circumvesuviana. "Corse tagliate, viaggi in condizioni disumane"

"La profonda crisi del trasporto pubblico locale, e della Circumvesuviana in particolare, non può essere affrontata affidandosi solo ai sogni di De Laurentiis o di altri imprenditori neo salvifici. La Regione non può sfuggire alle proprie responsabilità e deve innanzitutto rispettare gli impegni presi con i cittadini, gli utenti e la società dei trasporti". E' quanto afferma il consigliere regionale del Pd Antonio Amato, commentando la notizia di un interessamento del Presidente De Laurentiis per acquistare la Circumvesuviana.

"Sia chiaro - precisa Amato - ben vengano i privati nella gestione del servizio pubblico locale, ma ciò non esime la Regione dal lavorare per sostenere le aziende". "E'evidente - spiega il consigliere regionale Pd - il degrado e l'abbandono della Circumvesuviana, molte corse sono state tagliate, i convogli viaggiano i condizioni disumane e spesso pericolose, come testimoniano anche gli ultimi fatti di cronaca, c'é un problema di sicurezza e di efficienza e c'é una mortificazione delle risorse umane". "La Regione - conclude Amato - e l'assessore Vetrella nell'affrontare la crisi di questo settore si sono caratterizzati per incapacità, un comportamento dilatorio, scelte sbagliate e immobilismo. Ora non serve sperare nei sogni altrui, ma occorre rimboccarsi le maniche e rispettare gli impegni presi per garantire la qualità dei servizi e i diritti dei lavoratori". (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La crisi dei trasporti non può essere affrontata affidandosi ai sogni di De Laurentiis"

NapoliToday è in caricamento