Cronaca

Criminalità, de Magistris: "Serve più impegno del Governo"

Il sindaco: "Si deve intervenire massicciamente sul territorio da Marianella a Scampia, dal Rione Traiano a Soccavo e per farlo servono risorse da investire nel sociale, nella cultura, nell'edilizia sociale"

Luigi de Magistris © Tm NewsInfophoto

Contro la criminalità a Napoli "ci vuole di più da parte del Governo". Lo ha detto il sindaco Luigi de Magistris a margine di un convegno nel Palazzo di Giustizia di Napoli.

"Fino ad ora su Napoli l'attenzione del Governo non è stata all'altezza della sfida in termini di presenze ulteriori per la sicurezza, ma soprattutto in termini economici". Il primo cittadino ha sottolineato che si deve intervenire "massicciamente sul territorio da Marianella a Scampia, dal Rione Traiano a Soccavo e per farlo servono risorse da investire nel sociale, nella cultura, nell'edilizia sociale". Investimenti e decisioni che - ha evidenziato De Magistris - "spettano al Governo che deve decidere se sia più opportuno mantenere gli aerei F35 o sia piu" importante investire sui territori".


Dal sindaco è stata espressa la necessità che "il Governo capisca che Napoli è una priorità e che alcuni interventi richiedono piu" persone e piu" denaro. Se questo non c'é, ci affideremo alle sole nostre forze ma diventa tutto piu" difficile". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Criminalità, de Magistris: "Serve più impegno del Governo"

NapoliToday è in caricamento