Domenica, 16 Maggio 2021
Cronaca

Dimissioni Papa, dalla Campania un solo partecipante al conclave: è Crescenzio Sepe

Al conclave del 2005, concluso con l'elezione di papa Ratzinger, presero parte anche il cardinale Renato Raffaele Martino, ora ultraottantenne, e il cardinale Michele Giordano scomparso nel dicembre del 2010

Crescenzio Sepe

Il cardinale Crescenzio Sepe sarà l'unico "principe della Chiesa" residente in Campania ad entrare, nel prossimo mese di marzo, in conclave per l'elezione del successore di Benedetto XVI. Al conclave del 2005 - concluso con l'elezione di papa Ratzinger - oltre a Sepe presero parte anche il cardinale Renato Raffaele Martino, ora ultraottantenne, e il cardinale Michele Giordano, scomparso nel dicembre del 2010.

Tra i cardinali provenienti dalle diocesi della Campania c'é però anche il cardinale Agostino Vallini, attuale Vicario del Papaa Roma ed in passato ausiliare di Napoli e successivamente vescovo di Albano Laziale.


Delle dimissioni del papa si è anche parlato nel corso degli esercizi spirituali dei vescovi - sia ordinari che emeriti - della Campania che sono stati tenuti per cinque giorni a 'Villa San Pietro' di Mugnano del Cardinale (Avellino). Gli esercizi sono stati predicati, quest'anno, da un rappresentante della comunità di Bose. (Ansa)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni Papa, dalla Campania un solo partecipante al conclave: è Crescenzio Sepe

NapoliToday è in caricamento