rotate-mobile
Cronaca Melito di napoli

Era il portavoce dei Polverino, in manette 'Crescenziello'

Crescenzo Polverino era sfuggito al maxiblitz di un mese fa che smantellò il clan Orlando del sodalizio Orlando-Nuvoletta-Polverino, attivo tra Marano e zone limitrofe. È stato arrestato a Melito ed è accusato di associazione di tipo camorristico

Crescenzo Polverino, detto Crescenziello, il 33enne di Marano di Napoli, era ritenuto uno degli elementi di spicco del clan Polverino, gruppo criminale composto dagli Orlando, dei Nuvoletta e dai Polverino stessi. Era riuscito perfino a sfuggire alla maxi retata del 18 aprile scorso, quando 30 appartenenti al gruppo Orlando furono arrestati perchè ritenuti responsabili di associazione di stampo mafioso, estorsione, traffico di droga e detenzione di armi da guerra.

Crescenziello si era reso irreperibile ed era a piede libero, latitante da un mese. Fino all'arresto dei Carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna, che lo hanno bloccato mentre percorreva via Campana in direzione di Melito. Dopo un inseguimento è stato tratto in arresto e condotto al penitenziario di Secondigliano. Gli si contesta il reato di associazione di stampo mafioso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era il portavoce dei Polverino, in manette 'Crescenziello'

NapoliToday è in caricamento