menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mini-focolaio in una scuola di Ercolano: chiusa per una settimana

L'annuncio del sindaco che diffonde anche i dati aggiornati sull'emergenza Covid in città

Mini focolaio nel plesso scolastico Iaccarino di via Doglie ad Ercolano. Pertanto, il sindaco Buonajuto ne ha disposto la chiusura. "Con un'apposita ordinanza ho predisposto la chiusura del plesso scolastico Iaccarino di via Doglie. La chiusura si è resa necessaria a seguito di una comunicazione del Dipartimento dell'Asl che ha accertato 15 casi di positività al covid19, tra la popolazione scolastica del plesso.

L'istituto sarà chiuso fino a mercoledì 3 marzo 2021. Inoltre sempre di concerto con l'Asl è stato chiuso anche il plesso di Casacampora dell'Istituto Superiore Tilgher. Vi ricordo che fino al 28 febbraio saranno chiusi gli istituti Giampaglia e De Curtis-Ungaretti".

"La curva dei contagi è risalita"

Inoltre, il primo cittadino, ha fatto anche il punto della situazione sull'emergenza Covid in città: "Dai dati comunicati dall’Asl e dalla Regione Campania sul territorio di Ercolano si registriamo 403 cittadini positivi (erano 417), mentre i guariti sono 2.133 (rispetto ai 1.846). In pratica la curva dei contagi è in risalita, ma viene compensata da un cospicuo numero di guariti. Questo deve indurci a mantenere alta l'attenzione, anche se sono consapevole che con il passare dei mesi siamo oggettivamente stanchi.

La diffusione del virus c’è ancora, dobbiamo rimanere concentrati e non abbassare la guardia. La campagna vaccinale sta proseguendo, anche se a rilento, ci auguriamo che nelle prossime settimane ci sia una sostanziale risalita. Non dobbiamo immaginare che la nostra battaglia sia terminata, restiamo guardinghi per non rendere vano lo straordinario lavoro fatto in questi mesi da tutti noi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento