rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Capri

Covid a Capri: possibilità per i turisti positivi di essere trasferiti all'Ospedale del Mare

La decisione dell'Asl Napoli 1 Centro per garantire una maggiore sicurezza sull'isola

Eventuali turisti positivi a Capri potranno essere trasferiti nel Covid Residence dell’Ospedale del Mare. La decisione è stata presa e annunciata dall'Asl Napoli 1 Centro al fine di garantire la massima sicurezza dei turisti e dei residenti sull’Isola di Capri, nel solco delle iniziative regionali che hanno realizzato l’obiettivo Isola di Capri Covid Free.

L’ASL Napoli 1 Centro, pertanto, ha definito un accordo con Federalberghi volto al trasferimento di eventuali soggetti positivi asintomatici o paucisintomatici presso il Covid Residence dell’Ospedale del mare. Ogni eventuale trasferimento sarà sempre su base volontaria e con oneri a carico di Federalberghi che provvederà ad attuare tutte le misure necessarie a garantire il biocontenimento.

L’accordo definito con Federalberghi non riguarda gli ospiti delle sole strutture alberghiere, bensì di le strutture ricettive presenti sull’Isola Azzurra ed interessa anche eventuali residenti. «Grazie a questo accordo – spiega il direttore sanitario Maria Corvino - sarà possibile garantire una risposta efficace e immediata, riducendo drasticamente il rischio di contagio e offrendo ai soggetti positivi un’adeguata assistenza sanitaria».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid a Capri: possibilità per i turisti positivi di essere trasferiti all'Ospedale del Mare

NapoliToday è in caricamento