menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, calano ancora i dati dei contagi in Campania nell'ultima settimana

Per la seconda settimana consecutiva, si registra una diminuzione dell’incidenza dei nuovi positivi su 100 mila abitanti: nella nostra regione il calo è del 14%

Per la seconda settimana consecutiva, si registra una diminuzione dell’incidenza dei nuovi positivi al Covid-19 su 100 mila abitanti: in Campania il calo è del 14% nel periodo tra il 22 ed il 28 marzo. Sette Regioni italiane, invece, hanno purtroppo un trend in crescita.

1-30-12

2-8-8

"Considerato il tempo che intercorre tra l’esposizione al patogeno e la successiva diagnosi, è verosimile che i casi di questa settimana abbiano contratto infezione nella prima decade di marzo", spiega il Direttore Scientifico e Responsabile dello Sportello Salute ANCI CampaniaAntonio Salvatore, nella sua consueta analisi settimanale dei dati.

3-6-3

4-5-8

Resta alto il tasso di occupazione dei posti letto sia nelle aree mediche che nelle terapie intensive. In Campania, dopo il picco registrato il 25 marzo, con 184 pazienti ricoverati in terapia intensiva, il numero attuale è sceso a 165.

5-6-3

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Mugnano: "Ancora sopra i 200 positivi attuali"

Attualità

Sorpresa per Serena Rossi a Canzone Segreta: "Non sapevo niente, vi giuro"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento