rotate-mobile
Cronaca

Covid, bando per medici della Regione: alla chiamata rispondono in 165

Si tratta di 27 anestesisti, 20 infettivologi, 38 pneumologi, 80 medici di chirurgia.Sono ora in corso le istruttorie e le verifiche sulla base delle disponibilità comunicate

La Regione Campania rende noto che si è oggi chiuso un bando per il reclutamento di medici. La "call" era per 450 medici, e sono 165 le domande giunte al Dipartimento della Protezione civile. Si tratta di 27 anestesisti, 20 infettivologi, 38 pneumologi, 80 medici di chirurgia.

Sono ora in corso - spiegano da Palazzo Santa Lucia - le istruttorie e le verifiche sulla base delle disponibilità comunicate, anche perché in relazione al precedente bando è stato registrato un numero notevole di defezioni. "Ci si augura stavolta - prosegue la Regione Campania - che non vi siano rinunce, e che si possa così proseguire, come già si sta facendo, nel rispondere a una criticità segnalata da mesi, in particolare per quanto riguarda gli anestesisti".

Il punto sul contagio: "Lieve abbassamento positivi"

Dall'Unità di crisi anche un breve punto sull'emergenza. "Si registra intanto negli ultimi giorni una tenuta nei ricoveri di terapia intensiva, e tendenzialmente, un lieve abbassamento, in percentuale con il numero dei tamponi eseguiti, del numero dei positivi. Un elemento che viene seguito con attenzione ma senza distrazioni rispetto all’emergenza. Proseguono dunque il lavoro incessante e il grande impegno della sanità campana con tutte le sue componenti nella battaglia contro il Covid, e per dare maggiore serenità ai cittadini campani".

Il bollettino su Napoli

Sono 529, nelle ultime 24 ore, i nuovi positivi al Coronavirus di competenza dell'Asl Napoli 1 Centro. Emergono dall'analisi di 4.233 tamponi (positivi 12,50%), di cui 1.728 analizzati in laboratori privati (positivi 18,06%).
Gli altri numeri diffusi dall'Asl: +173 guariti, +19 ricoveri in ospedale, +4 ricoveri in terapia intensiva, +322 in isolamento domiciliare, 12 i deceduti di cui tre dal 12 al 14 novembre e 9 nelle ultime 24 ore.

I numeri di oggi in Campania

Pesante il numero dei decessi Covid aggiornato oggi dall'Unità di Crisi in Campania: sono altre 75 le persone morte tra il 3 e il 17 novembre. In totale sono 1.160 le persone decedute dall'inizio della pandemia. 

I positivi del giorno in regione sono 3.657, su 23.479 tamponi effettuati.

Il bollettino integrale sulla Campania

Il bollettino integrale su Napoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, bando per medici della Regione: alla chiamata rispondono in 165

NapoliToday è in caricamento