rotate-mobile
Cronaca Afragola

Bimbo dell'asilo positivo al Covid: attivata procedura di isolamento

L'annuncio è arrivato dal sindaco del comune partenopeo

Contagio alla Scuola Marconi di Afragola, attivata la procedura d’isolamento e sanificazione dopo la positività di un alunno. L'annuncio è del sindaco Grillo: "L’immediato avvio della procedure previste dal Ministero della salute per i casi di positività negli istituti scolastici, è stato predisposto dopo la comunicazione dell’Asl riguardante la positività di un alunno della scuola dell'infanzia della Marconi".

"La Dirigente e il Referente covid della scuola hanno attivato le linee guida per la prosecuzione in sicurezza delle attività didattiche. Le attività messe in campo sono state comunicate all’Amministrazione Comunale ed alla Protezione Civile che stanno monitorando la situazione a salvaguardia di tutta la platea scolastica", conclude la nota del primo cittadino

Altri due casi in scuole della provincia

Il caso del piccolo di Afragola risulta essere il terzo caso, in poche ore, in una scuola della provincia di Napoli. Altri due csi di positività, infatti, sono stati registrati a Torre Annunziata e Sant'Anastasio. In entrambi i casi i due alunni sono stati posti in isolamento e le rispettive classi messe in quarantena in attesa di tampone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo dell'asilo positivo al Covid: attivata procedura di isolamento

NapoliToday è in caricamento