rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castellammare di stabia

Focolaio Covid sull'Amerigo Vespucci, venti positivi: erano tutti vaccinati

L'imbarcazione doveva tornare a Castellammare per permettere agli abitanti del posto di godere dello spettacolo delle sue vele

Venti uomini dell'equipaggio dell'Amerigo Vespucci sono risultati positivi. A comunicarlo è la Marina Militare che per ora ha annullato le soste in rada previste in varie città per permettere agli abitanti del posto di ammirare lo spettacolo dell'imbarcazione orgoglio napoletano e realizzata a Castellammare di Stabia. Con un comunicato la Marina fa sapere di aver "prontamente messo in atto tutte le misure cautelative a tutela della salute del personale, prevedendo una sosta nel porto della Spezia dove verrà attuato un protocollo specifico che prevede l'isolamento di 10 giorni in idonee strutture a terra per tutto il personale risultato positivo, nuovi controlli su tutti i membri dell'equipaggio e la completa sanificazione dell'unità".

Le 360 persone che compongono l'equipaggio “hanno tutti aderito alla campagna vaccinale della Difesa e ben prima dell'inizio della campagna aveva completato il doppio ciclo di vaccinazione in linea col protocollo della Forza Armata per impedire la diffusione del Covid, continueranno con regolarità i controlli periodici. La Marina Militare  ha da tempo adottato procedure molto rigorose sulla prevenzione e sul controllo della diffusione del Covid-19, che le hanno consentito di continuare a operare senza soluzione di continuità, con la massima attenzione alla sicurezza del proprio personale nel corso di tutta l'emergenza dovuta alla pandemia da Covid-19".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focolaio Covid sull'Amerigo Vespucci, venti positivi: erano tutti vaccinati

NapoliToday è in caricamento