rotate-mobile
Cronaca Calvizzano / Via Aldo Moro

"Stop Antenne": corteo a Calvizzano contro l'installazione dell'ennesimo ripetitore

Va avanti da un mese la battaglia popolare in difesa della salute nella cittadina a nord di Napoli. Sabato nuova mobilitazione: concentramento alle 10 presso il parcheggio della scuola Marco Polo in via Aldo Moro.

Calvizzano: va avanti la battaglia della cittadinanza contro l'installazione dell'ennesimo ripetitore telefonico. Il settimo nel raggio di poche centinaia di metri.

La strenua resistenza del comitato Stop Antenne e dei cittadini, che prosegue da circa un mese, ha portato al temporaneo stop dei lavori, ma la battaglia popolare mira ad ottenere un'inversione di marcia definitiva, garanzie per il futuro e una regolamentazione comunale in materia che tuteli salute e ambiente.

Per questo motivo, gli attivisti promuovono un nuovo corteo per sabato 8 novembre, che partirà alle 10 dal parcheggio adiacente la scuola media Marco Polo in via Aldo Moro.

"Ora più che mai - dichiarano gli attivisti del Comitato Stop Antenne -, quando le promesse fatte dal sindaco e dalla sua maggioranza si sono dimostrate tanto estemporanee quanto fumose, e i lavori per conto della TELECOM sembrano destinati a cominciare, è necessario unire le forze per opporci all’ennesimo stupro della nostra terra. Non possiamo accettare che per la sete di profitto di qualche privato l’intera popolazione sia costretta a farne le spese, in un territorio già falcidiato da discariche legali e non, inceneritori, roghi tossici e disoccupazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stop Antenne": corteo a Calvizzano contro l'installazione dell'ennesimo ripetitore

NapoliToday è in caricamento