rotate-mobile
Cronaca

Scuola in piazza contro il governo: studenti ed insegnanti in corteo

Anche Napoli aderisce allo sciopero nazionale contro il decreto "Buona scuola". Obiettivo dei manifestanti, partiti da piazza Mancini, la prefettura

La scuola manifesta in tutto il Paese contro la politica del governo Renzi. Anche a Napoli alcune centinaia di studenti si sono dati appuntamento a piazza Mancini per poi dare vita ad un corteo.

I ragazzi, secondo le forze dell'ordine circa duecento, si sono diretti su corso Umberto, paralizzato. Tra i manifestanti sono presenti anche numerosi insegnanti.

"Una consultazione falsa", per gli studenti, quella fatta dal governo Renzi prima di varare il decreto, una via "per poi presentare un disegno di legge peggiore della proposta iniziale". "Noi sin da settembre non abbiamo creduto ai suoi slogan – proseguono i promotori della protesta – riempendo le piazze e costruendo migliaia di occupazioni". L'accusa a Palazzo Chigi è di inseguire "un modello padronale e autoritario. La scuola è soltanto l'ultimo anello di questa inaccettabile ristrutturazione in chiave neoliberista che passa dal Jobs Act, dall'Italicum e dallo Sblocca Italia".

L'obiettivo finale della manifestazione è la Prefettura in piazza del Plebiscito. È lì che il corteo contro il decreto "buona scuola".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola in piazza contro il governo: studenti ed insegnanti in corteo

NapoliToday è in caricamento