rotate-mobile
Cronaca

25 aprile, corteo a Napoli: "Liberiamoci da razzismo e governo Renzi"

Valeria Valente, candidato sindaco del Pd, contestata da un gruppo di manifestanti. In piazza ci sono l'Anpi, la Cgil, attivisti e centri sociali

"Liberiamoci dalla camorra come ci siamo liberati dal nazifascismo": questo il tema al centro del corteo di oggi, 25 aprile, organizzato a Napoli.

In piazza ci sono l'Anpi, la Cgil, attivisti e centri sociali. Il corteo parte dalle strade intorno alla stazione centrale e si chiude al Rione Sanità. La testa del corteo è stata presa dagli attivisti dei centri sociali come "Je so pazz" che hanno esposto un striscione sul quale c'è scritto "Liberiamoci da fascismo, razzismo, guerra, sfruttamento e governo Renzi ".

Poco prima che partisse il corteo, il candidato sindaco del Pd Valeria Valente è stata contestata da un gruppo di manifestanti dei centri sociali anche in merito all'incontro di ieri con Renzi.

In mattinata, in occasione del 71esimo anniversario della Liberazione, il sindaco Luigi de Magistris ha deposto corone d'alloro al Mausoleo di Posillipo e in piazza Carità presso la Stele a Salvo d'Acquisto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 aprile, corteo a Napoli: "Liberiamoci da razzismo e governo Renzi"

NapoliToday è in caricamento