rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pianura / Piazza Municipio Pianura

Mugnano, sabato studenti del "Segrè" in corteo: "Vogliamo risposte"

"Il diritto allo studio di noi giovani mugnanesi è minacciato dalla mancata consegna della sede nuova promessa entro marzo 2015 e i cui lavori sono bloccati per motivi ancora poco chiari". Mobilitazione il 6 dicembre

"Il diritto allo studio di noi giovani mugnanesi è fortemente minacciato a causa della mancata consegna della sede nuova promessa entro marzo 2015 e i cui lavori sono bloccati in uno stadio ormai avanzato per motivi ancora poco chiari". Si apre così un comunicato degli studenti del Liceo "Segrè" di Mugnano, che annunciano una nuova mobilitazione per il prossimo sabato 6 dicembre, insieme a docenti e cittadini.

Gli studenti pretendono risposte chiare e tempi finalmente certi. "L'apertura, promessa nelle ultime elezioni provinciali del 2009, è stata più volte postdatata dai vari esponenti politici nell'arco di questi ultimi 5 anni - spiegano ancora gli studenti -. Siamo indignati per la suddetta situazione, poiché da marzo non avremo più una scuola, tenendo presente che il liceo Segrè è l'unica scuola superiore di Mugnano, fiore all'occhiello del paese che rimarrà privo del suo più importante presidio di cultura e legalità".

La battaglia, quindi va avanti: "Gli Studenti dell'Emilio Segrè,i docenti e i cittadini scenderanno in piazza e lotteranno insieme per avere il rispetto e la tutela di un diritto fondamentale come quello all'istruzione. Il corteo partirà in Piazza Municipio alle 10.15, sfilerà per le vie cittadine fino a giungere in via Crispi, zona in cui ha sede la tanto attesa e non ancora ultimata nuova struttura. Insieme facciamo sentire la nostra voce di protesta pacifica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, sabato studenti del "Segrè" in corteo: "Vogliamo risposte"

NapoliToday è in caricamento