rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Corteo Indesit: esposte le foto della famiglia Merloni

La manifestazione è stata organizzata dai sindacati per contestare il piano di dismissione dell'azienda che prevede in Campania il dimezzamento dell'insediamento di Caserta con circa 480 posti di lavoro a rischio

Sono in corteo nel centro cittadino 500 lavoratori della Indesit di Caserta, che espongono a sostegno della propria protesta le foto dei componenti della famiglia Merloni.

La manifestazione è stata organizzata dai sindacati per contestare il piano di dismissione dell'azienda che, sostengono i rappresentanti dei lavoratori, prevede in Campania il dimezzamento dell'insediamento di Caserta con circa 480 posti di lavoro a rischio. I lavoratori urlano slogan ed espongono striscioni chiedendo lavoro e la bonifica ambientale dell'area.

''In quel territorio senza gli insediamenti produttivi anche le ipotesi di bonifiche rischiano di essere una pia illusione. Lo stabilimento Indesit - sostiene Giovanni Sgambati, segretario generale della Uilm Campania - rimane una delle poche grandi realtà industriale del territorio e va difeso fino in fondo''. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo Indesit: esposte le foto della famiglia Merloni

NapoliToday è in caricamento