rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Corso Umberto I

"Gli spazi sociali non si toccano": corteo di Banchi Nuovi nel centro città

Il Movimento di Lotta per il Lavoro in un corteo da piazza Mancini a piazza Municipio: "Da anni le istituzioni svendono gli immobili ai palazzinari e assecondano gli sfratti e gli sgomberi"

Corteo di protesta dei movimenti di lotta per il lavoro del centro sociale "Banchi Nuovi", dopo l'apposizione dei sigilli alla struttura da parte del Demanio. Presenti, in segno di solidarietà, molti centri sociali partenopei e dei movimenti dei disoccupati della città. Circa trecento persone sono partite da Piazza Mancini e, dopo aver percorso il Corso Umberto si sono dirette in piazza Municipio per protestare davanti al palazzo comunale. 

Corteo del Movimento di Lotta per il Lavoro Banchi Nuovi (foto De Cristofaro)

"Lanciamo un segnale chiaro a questo governo giallo/verde che attacca sempre i più deboli e colpisce chi si organizza per occupare immobili per uso abitativo o per renderli luoghi di aggregazione, dibattito e lotta per il miglioramento delle proprie condizioni di vita. Nel centro storico di Napoli è da anni che le istituzioni non solo stanno agevolando lo sfratto di famiglie bisognose per assecondare la rendite che oggi vengono favorite dalla turistizzazione della città, ma stanno svendendo ai palazzinari anche le proprietà del demanio pur di riempire con qualche spicciolo le casse dello Stato". Lo scrive, sui canali social, il Movimento. 

IMG-20190405-WA0028-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gli spazi sociali non si toccano": corteo di Banchi Nuovi nel centro città

NapoliToday è in caricamento