rotate-mobile
Cronaca Piazza Matteotti

La rabbia degli operai Alenia in piazza. De Magistris tra le tute blu

Esplosi grossi petardi davanti alla sede della Provincia. La protesta contro lo spostamento dell'azienda al Nord. Il sindaco: "La classe operaia non deve morire"

Corteo questa mattina dei lavoratori dell'Alenia. La manifestazione ha attraversato la città da piazza Mancini a piazza Matteotti passando per il corso Umberto e via Sanfelice. Tra le tute blu, anche il sindaco Luigi de Magistris che al megafono ha detto: "La classe operaia non deve morire, Alenia non può chiudere".

E quando i manifestanti sono giunti nei pressi della sede della Provincia, sono stati esplosi grossi petardi a ripetizione. Insieme ai lavoratori dei siti produttivi di Casoria, Capodichino, Nola, Pomigliano, anche una delegazione di metalmeccanici della Fiat.

Per il segretario della Cgil di Napoli Federico Libertino "si è rivista in piazza la classe operaia. La faccia pulita di questo Paese che rivendica azioni concrete contro una decisione che, senza alcuna ragione industriale ma per un mero capriccio della Lega, vuole spostare al Nord una realtà produttiva e di eccellenza di Napoli e della Campania".

Gli operai Alenia in piazza - Foto V. Graniero

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rabbia degli operai Alenia in piazza. De Magistris tra le tute blu

NapoliToday è in caricamento